Come riportato in precedenza sul nostro sito, Igli Tare è il nuovo Direttore Sportivo del Milan da giorni (attendendo il comunicato ufficiale da parte del Club). Il dirigente albanese può iniziare a lavorare nella programmazione della nuova stagione, con la priorità che verrà data all’allenatore. La Gazzetta dello Sport fa una rassegna dei nomi scelti dal D.S.
Il Diavolo vuole un allenatore vincente, italiano e che conosca benissimo al Serie A, non una scommessa. I profili preferiti sono Allegri e Italiano, con quest’ultimo che preferirebbe rimanere a Bologna per riconoscenza verso i rossoblu. Il telefono di Tare è caldo, soprattutto nella direzione del livornese: la priorità di Allegri è il Napoli, ma i contatti con il Milan restano.
Non si può più pensare a De Zerbi, ormai fisso al Marsiglia. Gasperini sta trattando il rinnovo con l’Atalanta. Restano sullo sfondo Mancini e Thiago Motta, ma i due non sono le prime scelte soprattutto dopo le ultime avventure infelici. La Rosea sottolinea: entro il termine della prossima settimana arriverà la scelta e l’annuncio ufficiale. I meneghini vogliono evitare di sbagliare, ma non c’è tempo per ragionarci troppo.
