Subito dopo la rocambolesca vittoria contro il Rio Ave, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato a Milan TV: “E’ la prima volta che mi succede una cosa del genere, ma il calcio è questo. Abbiamo anche condotto bene la partita, ci siamo fatti sorprendere sul loro pareggio e da lì la partita è diventata difficile anche per una mancanza di lucidità nostra. Ho perso una finale di Coppa Italia per un doppio palo ed oggi ho riavuto qualcosa indietro. I ragazzi lo meritano per gli sforzi e per averci creduto fino alla fine, ma certamente dobbiamo migliorare in alcuni aspetti“.
Pioli prosegue: “Durante la partita ero sicuro che la squadra avrebbe potuto vincere, ai rigori loro hanno avuto tre volte l’occasione per vincere. A me piace credere che l’abbiamo voluta e meritata, era il primo obiettivo stagionale che chiudeva un percorso iniziato lo scorso anno. I ragazzi sanno benissimo che dobbiamo essere più pericolosi e efficaci, ma siamo ad inizio stagione e la fatica si fa sentire“.
Ancora il mister: “I risultati positivi aiutano a recuperare prima, il gruppo non sarà mai più un problema perchè i ragazzi stanno bene. Non pensiamo di essere imbattibili, ma questo gruppo ha certezze nello stare insieme e nel lavorare. A Colombo ho dato una pacca sulla spalla e gli ho detto che era merito suo che siamo arrivati ai rigori perchè la sponda decisiva l’ha fatta lui. Quella di stasera è una palestra per farlo diventare ancora più forte“.
