Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post partita di Napoli-Milan, vinta dai rossoneri 4-0. Queste le parole di Pioli:
Sul match: “Abbiamo fatto una buonissima partita, interpretata bene, con la giusta energia e personalità, li abbiamo messi in difficoltà fin da subito; è stata una partita giocata bene, ma il mio stato d’animo è pensare alla partita di venerdì, perché in campionato non possiamo più sbagliare per arrivare il nostro obiettivo. La stagione sarà positiva se torneremo in Champions, che è dove vogliamo giocare. Dopo Empoli ci concentreremo sula Champions, in cui so già cosa si dirà: prima eravamo sfavoriti, ora saremo i favoriti, ma saranno partite intense, loro sono una grande squadra. Ora comunque abbiamo la testa solo sull’Empoli, che è importantissimo”.
Se la voglia di oggi sarà decisiva: “Si, è una caratteristica che non può mancare o che se cala non ti permette di vincere le partite. Chiaro che la compattezza, la decisione, il voler salvare sempre il risultato e il comunicare è troppo importante, quando lo facciamo ci permette di fare questo tipo di partite”.
Se serve questa ferocia: “Deve essere quella, perché anche gli avversari vogliono vincere, se dai solo il 100% e non il 120 non le vinci le partite, perché tutti danno il 100%. Mancano ancora due mesi, che saranno decisivi per la nostra stagione”.
