Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan TV dopo la sconfitta rossonera contro la Lazio, che all’Olimpico si è imposta 4-0. Queste le parole di Pioli:
Sul match: “Il commento di stasera è semplice: abbiamo fatto una partita senza la qualità necessaria, abbiamo sbagliato tante scelte in difesa. Ora dobbiamo fare di più, domattina dobbiamo riprendere a lavorare con attenzione e qualità”.
Sui tanti gol nel primo tempo: “Andare sotto subito complica le partite sia nel risultato che dal punto di vista mentale, quindi è una cosa che ci sta penalizzando. In questo periodo non siamo abbastanza attenti per non commettere errori”.
Se i gol della Roma abbiano cambiato tanto: “Non credo solo quello. Le ultime prestazioni negative ci hanno tolto serenità e leggerezza, con cui abbiamo sempre affrontato le partite. Questa è una situazione diversa che non affrontiamo da tanto tempo, l’unica cosa da fare è lavorare meglio e di più”.
Sui tanti gol presi: “Ne prendiamo troppi. Oggi ci sono state letture sbagliate, non solo dei difensori. Dobbiamo cambiare per essere più imperforabili”.
