Al termine della vittoria contro il Sassuolo che è valsa lo Scudetto, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato così a DAZN: “I miei giocatori sono fenomeni, sono felice per i miei giocatori, staff dirigenti, tifosi fantastici, tutto il mondo Milan merita questa scudetto. Lo meritiamo per quanto ci abbiamo creduto e per come abbiamo giocato. Siam stati i più continui, non mi piace parlare degli episodi, ma l’ultima partita che abbiamo perso è stata con lo Spezia che non dovevamo perdere. I ragazzi hanno avuto forza e mentalità e non hanno mai mollato. Sono stati tutti fantastici, soprattutto chi ha giocato meno non facendo mai mancare intensità”.
Pioli prosegue: “Siamo stati bravi a crederci sempre, abbiamo meritato ed i dirigenti ci hanno dato un enorme aiuto. Se vinci uno scudetto, vuol dire che tutte le componenti hanno dato il massimo. Io e il mio staff ci siamo divertii a lavorare con questo gruppo, cercando le soluzioni migliori. Sapere che i giocatori conosco spazi e movimenti, mi fa provare piacere perchè loro provano piacere a fare queste cose. Sapevamo di poter lottare per qualcosa di importante, la dirigenza è stata brava a creare un mix di giovani e meno giovani ed hanno costruito una mentalità che ha permesso di crederci sempre ed essere coraggiosi soprattutto nella fase difensiva“.
Pioli conclude: “La mia idea è migliorare i giocatori che ho a disposizione ma se non c’è il talento diventa tutto difficile e quindi è stata brava la dirigenza a prendere giocatori di talento. Theo ha fatto un salto della mentalità e della capacità di stare dentro la partita, forse l’ha aiutato anche essere diverso fuori dal campo. E’ un top in tutto e quindi complimenti, perchè è un ragazzo fantastico. Dedico questo scudetto a mio padre: ovunque sia, sarà felice di quello che ho fatto“.