Pioli in conferenza stampa: “Castillejo esempio per tutti. Vincere aiuta a vincere”

Milan: Stefano Pioli
Milan: Stefano Pioli - MilanPress, robe dell'altro diavolo

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa dopo la bella vittoria contro il Verona. Queste le sue parole.

Sulle scelte. “Lavorando così, ci si fa sempre trovare pronti. L’atteggiamento di Castillejo va portato come esempio, è stato condizionato dalle mie scelte”.

Sulla squadra. “Quando una squadra riesce a superare momenti difficili significa che crede fortemente nelle proprie qualità. È più facile ribaltare un risultato negativo”.

Sulla settimana: “Vincere aiuta a vincere, ma dobbiamo analizzare i dettagli perché faranno la differenza. Le difficoltà ci possono stare durante una gara”.

Porto?Sappiamo di affrontare un avversario molto esperto; ci vorrà molta lucidità e molta qualità. Speriamo di recuperare tutte le energie possibili”.

Su Ibrahimovic e Giroud. “Stiamo parlando di due campioni. Quando Zlatan entra in campo è una presenza significativa e si vede. Mi auguro che entrambi possano tornare al meglio. Per il resto vedremo di partita in partita”.

Su Tatarusanu. “Nessuno ha mai avuto dubbi sulle sue qualità. È molto serio e professionale. Lui è sempre stato molto disponibile, apprezzato da me e da tutti”. 

Sull’ingresso di Castillejo: “Merita grandi complimenti. Non ha mai fatto mancare disponibilità. Lavorando così ci si fa sempre trovare pronti: è questo l’atteggiamento che dobbiamo portare avanti. Dobbiamo continuare con questo spirito”.