Pioli a DAZN: “La partita è stata semplice solo per merito nostro. Theo deve avere un obiettivo bello chiaro nella sua testa…”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro il Venezia: “Mi aspetto questo tipo di prestazioni dalla mia squadra perchè conosco le qualità e l’atteggiamento dei miei giocatori. Dovevamo approcciare bene questa partita e non era facile, ma hanno dimostrato grande maturità vincendo una partita che è sembrata semplice solo per merito nostro. Hernandez deve avere un obiettivo bello chiaro nella sua testa: ha il talento per diventare uno di migliori terzini sinistri al mondo e deve lavorare come sta facendo con applicazione e determinazione perchè quando hai queste qualità non puoi accontentarti di essere il buonissimo giocatore che già adesso è. Per Leao valgono gli stessi concetti: ora è più concentrato, fa sempre le scelte giuste, ha senso di responsabilità e sta lavorando bene in tutto. E’ un ragazzo ancora molto giovane ma anche lui deve continuare ad essere molto ambizioso”.

Pioli prosegue: “Oggi il rigorista era Theo e dunque è giusto che tirasse lui, poi nel campo possono succedere altre situazioni, ma è un bene avere più possibilità dal dischetto. Mia 400esima partita in Serie A? Non lo sapevo, ma si vede dalle rughe che ho (ride, ndr). E’ una soddisfazione averle raggiunte con questo club. La prima la ricordo ancora, un Torino-Parma del 2006, erano tanti anni fa”.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

 

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress