Nel post partita di Milan-Juventus, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN analizzando la sfida. Queste le sue parole:
“Abbiamo – ha detto – fatto una partita giusta. Ci è mancato qualcosa nell’area di rigore, a volte siamo stati poco precisi e decisi nella giocata finale, spesso è stato il campo che non ci ha aiutato. La prestazione della squadra è stata buona nel complesso, abbiamo lasciato poche occasioni alla Juventus. Il bicchiere è mezzo vuoto per i punti mancati con lo Spezia non per stasera. La squadra sa che abbiamo due partite importanti che diranno tanto. Se non riusciremo a vincere sarà un campionato simile a quello dell’anno scorso in lotta per la Champions. Dobbiamo continuare così e provare a fare qualcosa di eccellente“.
“Oggi abbiamo provato – continua Pioli – a lavorare con due trequartisti, Messias e Brahim, e abbiamo trovato delle soluzioni. Ci è mancato l’ultimo passaggio e il tiro in porta. Negli ultimi 20 metri ci siamo arrivati ma non abbiamo concretizzato. E’ un momento del campionato dove le partite sono difficili e dure per tutti. Vincere è complicato, ci vuole la giocata, il guizzo, la qualità, ma ritroveremo tutto questo. Abbiamo il nostro modo di giocare e lo dobbiamo portare avanti. Siamo stati bravi a gestire il post partita con lo Spezia ma è stata una settimana dura. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. Tanti singoli sono stati di alto livello. Rebic? Dovevo metterlo prima ma il cambio forzato di Zlatan ci ha tolto uno slot e ho preferito fare altri cambi. Sta meglio e giocando troverà la condizione, tornerà ad essere determinante. Ibra a fine partita non l’ho visto, ha accusato un dolore al tendine e ha dato la colpa al terreno, vedremo nei prossimi giorni come starà“.