Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV dopo la sfida contro la Juventus. Ecco il commento del mister sul pareggio di San Siro.
“È mancato il gol. Non sicuramente la prova della squadra che è stata seria, energica, decisa, con tanti duelli, contrasti vinti. C’è mancato l’ultimo passaggio, un tiro anche a causa del campo, ma era così anche per loro. È un risultato solo parzialmente positivo, le abbiamo provate tutte anche se non è quello che volevamo“.
Sula fase difensiva: “Era un attimo concedere qualcosa in più ad avversari così pericolosi. Siamo stati equilibrati e lucidi. Abbiamo creato tantissime occasioni che potevano essere pericolose“.
Sulla sosta: “È sempre difficile dire se arriva nel momento giusto o sbagliato, questo è il calendario. Ora riposeremo due giorni, poi aspetteremo di capire se giocheremo sabato o domenica contro l’Inter. L’unico giocatore fuori ora è Tomori e credo sarà molto difficile rivederlo nel derby“.
Sul campo: “È mancata la scelta giusta al momento giusto, non il coraggio e nemmeno il troppo egoismo. Oggi dovevamo fare un tocco in più, perché la palla rimbalzava male. Se vogliamo dare un buono spettacolo, senza nessun alibi, chiaramente il campo dovrebbe essere in condizioni migliori“.
E conclude: “Soprattutto nelle transizioni e negli ultimi metri abbiamo fatto delle scelte sbagliate. Giusto portare palla fino all’area, poi bisognava servire un attimo prima il compagno. Non volevamo abbassarci di più, perché i giocatori della Juve potevano crearci problemi. Ora lavoriamo al meglio per preparare la prossima partita molto importante che ci dirà molto sul nostro futuro“.