venerdì, Maggio 20, 2022

Pioli a Milan TV: “Approcciato bene la gara, meritavamo di più. Rebic? Arriverà la giocata giusta”

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Queste le parole di Stefano Pioli al termine del pareggio a reti bianche tra Milan e Inter, di Coppa Italia:

Sulla prestazione della squadra: “Abbiamo approcciato bene la gara, siamo stati compatti e aggressivi. Abbiamo rischiato poco e creato di più. Meritavamo di più, la qualificazione resta aperta”. 

Sul coreografia contro la guerra: “E’ stata molto emozionante. Complimenti ai nostri tifosi, sono speciali”. 

Sulla gara di Bennacer: “Arriva il momento decisivo della stagione, quindi abbiamo bisogno di tutti. Bennacer è in crescita, ma è fondamentale il lavoro di tutta la squadra”. 

Sul pessimo ingresso di Rebic: “Quando un giocatore sta fuori tanto tempo perde ritmo. Ha provato spesso la giocata senza riuscirci, ma prima o poi arriverà”. 

Sulla costruzione: “Volevamo costruire con sei giocatori bassi perché sapevamo che l’Inter sarebbe venuta alta a pressarci, lasciando così il 4 contro 4 davanti e con questo gli abbiamo creato problemi. Abbiamo creato occasioni, mi aspettavo certe situazioni. Abbiamo creato tanto e rischiato poco”.

Analisi sulla gara: “I ritmi nel primo tempo sono stati molto alti, per questo ho fatto anche diversi cambi. Potevamo fare qualche scelta migliore in alcune transizioni, dobbiamo certamente migliorare su questo aspetto”. 

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share