Le pagelle di Milan-Juve: Romagnoli rientra al top, 7. Calabria preciso, 7. Rebic entra male…
MAIGNAN: 6,5 – Non molto impegnato il portiere francese, che comunque mostra sicurezza nelle uscite e nell’impostazione dal basso.
CALABRIA: 7 – Al rientro dal primo minuto, gioca molto bene ed è preciso in ogni situazione. Aveva tanta voglia di Milan e si è visto. Non soffre alcuna situazione nell’1 vs 1. (Dal 76′ FLORENZI: 6 – Pulito, prova anche a spingere. Sarà bello vedere la concorrenza tra lui e Calabria).
KALULU: 6,5 – Quasi disimpegnato, aggressivo e concreto nelle chiusure. In una occasione viene sovrastato alle spalle, ma glielo si può concedere.
ROMAGNOLI: 7 – Il capitano del Milan gioca una buonissima partita. Da vero leader guida la difesa, ed è ottimo nelle intercettazioni.
THEO HERNANDEZ: 6,5 – Il terzino francese gioca abbastanza contratto per 60 minuti, poi esce fuori con le sue solite discese palla al piede. E’ pericoloso in più di una occasione, ma pecca di precisione.
TONALI: 6,5 – Prova di sostanza, qualità e carattere. Domina il centrocampo praticamente da solo, e smista palloni a non finire. Forse dovrebbe calciare di più in porta…
KRUNIC: 6,5 – Solita gara per il bosniaco, che gioca 90′ di buona intensità. Tutto ciò che il mister gli indica, lui lo mette in campo. Non gli si può chiedere qualità nella trequarti, anche se ci prova.
MESSIAS: 5,5 – Non si accende, è poco determinato e punta con poca qualità nell’1 vs 1. Servirebbe maggiore spirito, ma il peso della maglia rossonera si fa sentire. (Dal 61′ SAELEMAEKERS: 6 – Il belga è molto sveglio, ci prova puntando gli avversari, poi però si spegne. I rossoneri devono ritrovare la brillantezza).
BRAHIM DIAZ: 6 – Questa sera lo spagnolo ha provato a mettersi in proprio, e soprattutto non si è mai nascosto , cercando di venir fuori. Ma la sua fase non è delle migliori e i numeri non migliorano. (Dal 61′ BENNACER: 6,5 – Al rientro dalla Coppa d’Africa, gioca bene i palloni che gli capitano, e ne conquista altrettanti. Sicuramente giocherà titolare le prossime partite).
LEAO: 6,5 – Ci prova più volte a segnare, ad illuminare, ma questa sera non va. Resta comunque inarrestabile e imprescindibile. Tra i migliori sicuramente. (Dal 76′ REBIC: 5 – Entra male, anzi, malissimo. Svogliato, impreciso, senza intensità. Forse gli farebbe bene iniziare dal primo minuto).
IBRAHIMOVIC: 6 – Esce nella prima mezz’ora, anche se aveva fatto vedere ottime cose. Peccato, il suo temperamento sarebbe servito e probabilmente con lui avrebbe trovato la via del gol. Il suo istinto è fondamentale. (Dal 28′ GIROUD: 6 – Il francese entra bene e lotta su ogni pallone. Inconcepibile il suo mancato colpo di testa verso la porta, ma nel complesso grande impegno).
PIOLI: 5,5 – Il suo Milan è molto attento, spinge con continuità, ma avrebbe bisogno di maggiore imprevedibilità e soluzioni alternative a Leao. Forse il mister avrebbe potuto osare maggiormente, avvicinare Rebic a Giroud, invece di lasciare Krunic sulla trequarti.