Le pagelle di Milan-Cagliari: Maignan colpevole, 5. Fofana, Leao, Abraham, tris di 4,5. Conceicao…

Le nostre pagelle al termine di Milan-Cagliari:

MAIGNAN: 5 – Errore imperdonabile di Mike, che prova a respingere il pallone ma lo buca clamorosamente. Pecca di sufficienza.

CALABRIA: 6 – Gara ordinata e senza troppi errori. Forse avrebbe dovuto spingere un po’ di più in sovrapposizione.

TOMORI: 6 – Molti duelli con Piccoli, tutto sommato regge bene.

THIAW: 6 – Buona gara anche per Malick, ancora una volta padrone in area di rigore.

THEO HERNANDEZ: 6,5 – Migliore in campo il terzino francese, rivitalizzato dalla cura Supercoppa e dal nuovo tecnico.

FOFANA: 4,5 – Pesa tantissimo il suo errore, nella ripartenza del Cagliari, che porta il gol di Zortea. Non riesce mai a trovare soluzioni di qualità per i compagni, a causa della ricca densità degli avversari.

MUSAH: 5,5 – Un bel cross in area nel secondo tempo e poco altro: troppi tempi di gioco persi.

PULISIC: 6 – Ci mette lo zampino sul gol, ancora una volta. Ma anche lui soffre terribilmente la grande presenza dei difensori del Cagliari.

REIJNDERS: 5 – Si muove molto, ci prova continuamente a trovare soluzioni per i compagni, ma è in giornata no.

LEAO: 4,5 – Stanco, poco ispirato, e senza idee: la serata di Leao è irriconoscibile. Quando viene continuamente raddoppiato, e senza alcuno spazio a disposizione, è chiaramente complicato. Lui, però, deve fare di più.

MORATA: 6 – Gol ritrovato, per Alvaro, e niente più. Serve più presenza in area di rigore, soprattutto contro avversari così chiusi.

 

ABRAHAM: 4,5

JIMENEZ: 5

OMEREGBE: 6

 

CONCEICAO: 5 – Il primo Milan di Sergio a San Siro, delude. Una volta trovato il vantaggio, la squadra si scioglie come un ghiacciolo a luglio, e perde tutto ciò che di buono aveva realizzato. C’era molta attesa per questo ritorno dopo il trofeo vinto: più volte i rossoneri ci hanno provato, ma hanno sbattuto contro il muro dei sardi. Il reparto offensivo deve fare di più e deve trovare soluzioni anche contro le squadre chiuse. Ora per la corsa Champions si fa veramente dura…

Milan: Alvaro Morata, Christian Pulisic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Alvaro Morata, Christian Pulisic (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

 

Ernesto Lepera
Ernesto Lepera
Mi chiamo Ernesto Lepera, sono uno studente in Comunicazione Pubblica, Sociale e d'Impresa. Aspirante giornalista sportivo, coltivo questo sogno sin da bambino. Lavoro per realizzarlo.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Romano: Vlahovic mai vicino al Milan, su di lui per ora solo il Besiktas

Il Milan nelle ultime ore ha trovato in Gonçalo...

Dalla Turchia, su Chukwueze c’è il Trabzonspor: il punto

Sono attese novità sul fronte Samuel Chukwueze, che è...