HomePrimo PianoMP RELIVE - Serie A, Milan-Sampdoria 5-1: rivivi con noi il match!

MP RELIVE – Serie A, Milan-Sampdoria 5-1: rivivi con noi il match!

Dopo la cocente sconfitta nell’Euroderby, il Milan ha da conquistare un’altra Champions. La qualificazione alla prossima. A San Siro arriva la Sampdoria, già retrocessa, in quella che sarà la terzultima giornata di campionato, la 36a. Rivivi con noi il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Adli, Bakayoko, Kalulu, Kjaer, Pobega, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Günter, Nuytinck; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. A disp.: Turk, Tantalocchi, Amione, Oikonomou, De Luca, Lammers, Segovia, Murillo, Ilkhan, Murru, Paoletti, Jese.  Allenatore: Dejan Stankovic.

MILAN-SAMPDORIA LIVE

90°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: non ci sarà recupero. Finisce qui la partita di San Siro, dove si è visto spettacolo e voglia di riscatto per i rossoneri. I ragazzi di Pioli tornano a guadagnare 3 punti contro la Sampdoria, già retrocessa. Benissimo Giroud, autore di una tripletta, ma in generale la squadra ha girato al meglio. Ora sotto con la Juventus, in trasferta a Torino.

88°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: ammonito Oikonomou per fallo su De Ketelaere.

87°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: partita che si chiude sulle note di “Bandito”, mentre sul campo il ritmo va a rilento.

84°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: non sfrutta neanche quest’occasione De Ketelaere! Il belga a centro area viene chiuso dai difensori ospiti per un controllo maldestro del belga!

82°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: altri cambi, gli ultimi della partita. Per la Sampdoria entrano Paoletti ed Ilkhan, al posto di Rincon e Djuricic.

81°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: triplo cambio per il Milan. Entrano Pobega, Ballo-Touré e Kjaer al posto di Tonali, Theo Hernandez e Tomori.

78°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: bella conclusione di Saelemaekers da fuori area, che però si spegne solo con prepotenza sul fondo.

75°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: Theo Hernandez viene ammonito per fallo su Leris.

70°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: cambio anche per il Milan. Esce Brahim Diaz, protagonista di una buona partita, ed entra De Ketelaere.

69°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: triplo cambio per i blucerchiati. Dentro Oikonomou, Amione e Lammers per Quagliarella, Nuytinck e Gabbiadini. Applausi di San Siro per il glorioso giocatore campano.

68°- MILAN-SAMPDORIA 5-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MIIIIIIIILAAAAAAAN! Olivier Giroud ne fa un altro! Di fisico il bomber francese si impone nel duello su Nuytinck, ma un rimpallo fortunoso apre la porta sguarnita ad Olivier che sigla la sua prima tripletta in Serie A. Assist al bacio di Rafael Leao.

63°- MILAN-SAMPDORIA 4-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MIIIIIIIILAAAAAAAN! Golazo dei rossoneri, che giocano un bel calcio manovrato davanti! Brahim Diaz sfrutta un bellissimo inserimento di Tonali, che trova lo spagnolo solo in area. Il numero 10 infila centralmente contro un Ravaglia incolpevole.

61°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: Giroud vicino alla tripletta, Ravaglia rovina ancora la serata del francese! Colpo di testa centrale del bomber rossonero.

60°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: primo cambio della gara, e Saelemaekers prende il posto di Junior Messias.

55°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: il Milan funziona benissimo nel settore sinistro. Leao e Diaz oggi regalano spettacolo, ma la Sampdoria non riesce ad essere pericolosa.

51°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: Leris pericoloso su bel lancio di Quagliarella! L’esterno manca la porta di poco.

50°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: punizione per il Milan dai 25 metri, ma Tonali prende la barriera. Nulla di fatto.

46°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: inizia il secondo tempo con gli stessi uomini della prima frazione. Palla al Milan.

45°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: fine primo tempo a San Siro. Un bel Milan (e ci mancherebbe), ha affrontato una Sampdoria gagliarda, con un palleggio basso coraggioso. Le sgroppate di Leao sono un’arma letale, ma la star di questa sera è Olivier Giroud, autore di una doppietta.

41°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: palla volante nell’area della Samp, ma Brahim Diaz viene intercettato a colpo di testa sicuro. Milan che gira con i suoi uomini al completo.

37°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: brutto errore di Diaz nell’area vuota degli ospiti. Lo spagnolo non riesce a sfruttare un lancio sbagliato di Ravaglia, ma il cross a centro area è intercettato facilmente dal portiere.

34°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: Theo Hernandez chiude alla grande su Leris, colpo di testa salvifico. La Samp poi non riesce a sfruttare il corner.

32°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: doppia occasione per il Milan! Giroud vuole la tripletta, ma Ravaglia si tuffa in tempo. Sulla respinta i rossoneri creano una nuova azione che si conclude a lato dopo il tentativo di Krunic, palla fuori di poco.

30°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: Zanoli prende cartellino per fallo tattico. È già il secondo ammonito per la squadra di Stankovic.

29°- MILAN-SAMPDORIA 3-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MIIIIIIIILAAAAAAAN! Giroud sigla la doppietta grazie al penalty guadagnato da Leao, Ravaglia si tuffa al lato opposto del pallone.

27°- MILAN-SAMPDORIA 2-1: rigore per il Milan! Nettissimo fallo di Gunter su Leao, che a tu per tu con Ravaglia per la seconda volta si guadagna la massima punizione. Giallo per il difensore blucerchiato.

23°- MILAN-SAMPDORIA 2-1: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MIIIIIIIILAAAAAAAN! Illumina San Siro Olivier Giroud! L’attaccante francese colpisce di testa su un bel cross di Brahim Diaz, e a pochi metri Ravaglia non può nemmeno buttarsi. Testa rossonera subito avanti!

22°- MILAN-SAMPDORIA 1-1: cos’ha fatto Ravaglia! Il portiere della Samp ha effettuato un tuffo felino sul colpo di testa di Messias.

20°- MILAN-SAMPDORIA 1-1: clamoroso gol della Sampdoria, San Siro gelato! Quagliarella sfrutta a centro area un assist da fenomeno di Zanoli, che riesce a saltare due difensori rossoneri in velocità. Maignan beffato.

15°- MILAN-SAMPDORIA 1-0: partita in completa gestione del Milan, la Sampdoria attende ma il Diavolo non crea azioni pericolose. Leao si diverte con le sue giocate in singolo.

9°- MILAN-SAMPDORIA 1-0: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL PER IL MIIIIIIIILAAAAAAAN! Illumina San Siro Rafael Leao! Brahim Diaz salta il centrocampo della Sampdoria con un sombrero, poi con un tocco al volo riesce a consegnare il pallone al portoghese, che a tu per tu con Ravaglia infila facilmente sul secondo palo.

7°- MILAN-SAMPDORIA 0-0: Theo Hernandez chiede il calcio di rigore! Il francese viene toccato da Leris in un incrocio di gambe, ma Fourneau non concede il penalty. Il VAR conferma la decisione dell’arbitro.

5°- MILAN-SAMPDORIA 0-0: gli ospiti guadagnano metri, ma Thiaw chiude centralmente su Djuricic.

4°- MILAN-SAMPDORIA 0-0: primo corner per il Milan, con Zanoli che evita un ingresso in area di Leao. La soluzione da palla ferma viene gettata al vento con un tiro alto di Messias da fuori area.

3°- MILAN-SAMPDORIA 0-0: possesso elegante della Sampdoria, che gestisce palla con un palleggio basso che il Milan non riesce ad intercettare. Leao si diverte negli strappi.

1°- MILAN-SAMPDORIA 0-0: calcio d’inizio a San Siro, clima eccezionale! Da segnalare il bel minuto di silenzio per dedicare un pensiero all’Emilia-Romagna. Primo possesso affidato agli ospiti.

Altre notizie

Panchina Milan, solo tre nomi per garantirsi un futuro. Tutto il resto non è contemplato

Da diverse settimane ormai, almeno da un paio, è partito il toto-nomi per la...

Non solo la grande notte di Champions: esattamente 20 anni fa il Milan festeggiava…

La grande notte di San Siro del 2 maggio 2007 sotto la pioggia contro...

Un’illustre ex Milan festeggia il suo compleanno oggi. Gli auguri via social del club

Oggi per il Milan è la giornata tra amarcord e compleanni considerando che non...

Calabria e Florenzi, l’anno prossimo ci sarà spazio solo per uno. Caro Milan, urge nuova linfa per alzare il livello

La stagione del Milan di Stefano Pioli, sta per giungere al termine. Il secondo...

Ultim'ora

Panchina Milan, solo tre nomi per garantirsi un futuro. Tutto il resto non è contemplato

Da diverse settimane ormai, almeno da un paio, è partito il toto-nomi per la...

Non solo la grande notte di Champions: esattamente 20 anni fa il Milan festeggiava…

La grande notte di San Siro del 2 maggio 2007 sotto la pioggia contro...

Un’illustre ex Milan festeggia il suo compleanno oggi. Gli auguri via social del club

Oggi per il Milan è la giornata tra amarcord e compleanni considerando che non...