Il riposo? La prossima volta. Luka Modric è costretto agli straordinari tra infortuni e importanza delle partite. Il 40enne croato va verso la quarta partita consecutiva da titolare dopo la sosta di ottobre: nelle prime tre ha giocato tutti i minuti disponibili. A parlarne è l’edizione odierna di Tuttosport.
Modric e tutta la responsabilità sulle spalle
Le spalle sono larghe, altrimenti non avrebbe vinto così tanto con il Real Madrid. Non vanno però sobbarcare di troppo peso e questo Massimiliano Allegri lo sa. Il filotto di partite tutte da 90 minuti è uno strappo che il tecnico fa per necessità, perché mancano giocatori importanti e carismatici come Pulisic e Rabiot. A Bergamo il calo nella prestazione è stato evidente rispetto alle scorse gare. Un calo fisiologico vista la carta d’identità. Per questo motivo sarà fondamentale recuperare almeno una pedina contro la Roma, così da permettergli qualche minuto di riposo nel finale.
E contro la Roma spera nel recupero di… Leao
Il portoghese garantirebbe un cambio in più in panchina qualora non riuscisse a partire dal 1′, mentre da titolare permetterebbe ad Allegri di gestire Ricci, facendolo partire dalla panchina e utilizzandolo a gara in corso proprio per sostituire Modric. Con l’assenza di Jashari, oramai prossimo al rientro, il centrocampista ex Torino è l’unico che può sostituire con compiti simili il croato.



[…] un giocatore del Milan all’interno di questa speciale classifica: Luka Modric, con un totale di 3 (gol+assist). Il centrocampista croato si trova al quinto posto, a pari merito […]