Sarà il secondo weekend consecutivo anomalo per il Milan che non sarà nuovamente in campo insieme alle altre squadre di Serie A, questa volta non a causa di un posticipo. La sfida contro il Como è stata infatti rinviata al 18 febbraio a causa dell’utilizzo di San Siro per la Cerimonia d’Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Ecco perché Massimiliano Allegri si è adattato e ha optato per un programma diverso dal solito.
Tre giorni di riposo, poi la testa al Pisa
Il tecnico toscano ha infatti concesso tre giorni di riposo, da oggi a sabato compresi, ai suoi ragazzi. Un modo per farli rifiatare, liberare la mente e prepararsi al meglio al rush finale di stagione che vedrà la sua squadra impegnata in 15 partite di campionato. Libertà, ma non per tutti.
Infortunati al lavoro: da Saelemaekers a Leao, il punto
Alexis Saelemaekers, Christian Pulisic, Rafael Leao e Santiago Gimenez sono infatti attesi a Milanello nei prossimi giorni per proseguire nel programma di recupero dai rispettivi infortuni. Il belga resta in dubbio anche per la gara contro il Pisa, ma la sua assenza ora preoccupa meno vista la prova convincente di Athekame a Bologna.
Per quel che riguarda l’americano e il portoghese, secondo la Gazzetta dello Sport odierna è difficile fare previsioni. Il primo soffre di una borsite all’altezza dell’ileopsoas, mentre il secondo di un fastidio all’adduttore. Infine il messicano che sta proseguendo l’iter verso il rientro dopo l’operazione alla caviglia destra di dicembre. Capitolo Bartesaghi: le sue condizioni non preoccupano, quelli di Bologna erano crampi come confermato da Allegri dopo la gara.


