L’ultimo saluto a Villiam Vecchi: ieri il funerale a Fellegara. Presente anche Ancelotti

Villiam Vecchi
Villiam Vecchi

L’ultimo saluto all’Eroe di Salonicco. Si è tenuto ieri nella chiesa di Fellegara (comune di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia) il funerale di Villiam Vecchi, storico ex portiere di Milan, Cagliari, Como e Spal, oltre che preparatore degli estremi difensori nella sua seconda parte di carriera, in rossonero dal 2001 al 2010.

Erano presenti un centinaio di persone tra cui tanti personaggi calcistici, a partire da Carlo Ancelotti e il figlio Davide, accompagnati da Emilio Butragueno, il direttore dei rapporti istituzionali del club spagnolo. La delegazione del Real Madrid, club nel quale aveva lavorato per due anni dal 2013 al 2015, è arrivata con un volo privato come rivela oggi la Gazzetta dello Sport. L’attuale tecnico dei Blancos si è presentato alla camera ardente, a Reggio Emilia e si è trattenuto 30 minuti con la moglie e i figli di Vecchi, prima di presenziare da solo di fronte al feretro.

Tra gli altri anche Gigi Buffon (in lacrime), Mauro Tassotti, Giovanni Mauri (compagno di lavoro di Vecchi al Milan e al Real) e l’ex preparatore atletico rossonero Daniele Tognaccini. Al termine della cerimonia un momento toccante: sono stati liberati al cielo decine di palloncini rossoneri.

Villiam Vecchi
Villiam Vecchi

1 commento

Comments are closed.