Il mondo del calcio ricorda Villiam Vecchi: tutti i messaggi social

Villiam Vecchi
Villiam Vecchi

È un giorno triste per il mondo del calcio che ha dovuto salutare Villiam Vecchi, il quale non ce l’ha fatta dopo una lunga lotta contro una malattia. Ci lascia all’età di 73 anni. Sono tanti gli ex giocatori (e non solo) che lo hanno voluto ricordare in questa giornata sui propri profili social.

Innanzitutto gli ex portieri rossoneri a cui ha fatto da preparatore tra il 2001 e il 2013 (dal 2010 al 2013 negli allievi), ovvero Christian Abbiati e Marco Storari. “Buon viaggio mister” e “Ti voglio bene mister” le due dediche sui rispettivi profili Instagram. È il turno poi di due portieri che non hanno avuto a che fare direttamente con lui, ovvero Marco Amelia e Gianluigi Donnarumma. Il primo è arrivato al Milan proprio nell’anno in cui c’è stato il passaggio al settore giovanile, mentre il secondo è arrivato nell’estate del suo passaggio al Real Madrid. “Ciao Grande William…Rip” e “Ciao mister” i loro messaggi sui loro profili Instagram.

Si passa poi ad ex calciatori che hanno vissuto il club rossonero insieme a lui, ovvero Filippo Inzaghi, Serginho, Filippo Galli e lo storico capitano Paolo Maldini (dedica nel post qui sotto). “Il calcio perde un grande uomo. Grazie di tutto mister!“, “RIP Villiam” e “Un enorme dolore, caro Villiam. Riposa in pace. Condoglianze ai tuoi cari. Il mondo del calcio perde una persona meravigliosa” il ricordo dei primi tre sui profili Instagram.

A loro si aggiungono anche l’attuale capitano rossonero Davide Calabria (“Ciao grande Villiam, fai buon viaggio“), l’attuale preparatore dei portieri rossoneri Luigi Ragno (“Io e te nella tua Reggio Emilia città che mi ha regalato un padre calcistico e un esempio di come nel calcio bisogna comportarsi. La stessa città ha coronato il mio sogno professionale e tutto non poteva che partire da te. Sarai sempre con me, SEMPRE, ciao Villi! Mi mancherai tanto“) e Romano Perticone sul proprio Twitter, oggi giocatore del Cittadella ma cresciuto nel settore giovanile rossonero (“Se n’è andato Villiam Vecchi, prima giocatore e poi preparatore dei portieri del Milan dei campioni. Lo ricordo come una persona umile, solare e disponibile anche con noi ragazzini“).

Infine le dediche di due club come il Real Madrid, dove ha lavorato tra il 2013 e il 2015, e l’Inter che sportivamente lo ha ricordato su Twitter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Maldini (@paolomaldini)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

1 commento

Comments are closed.