Ieri sera, in occasione della gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato in corso, un ottimo Milan ha vinto sette a zero sul campo del Torino e si è portato a un passo dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Contro i granata, i rossoneri hanno giocato con grinta e personalità, hanno dominato, sono stati famelici, hanno fatto filtro a centrocampo e sono stati abbastanza attenti in fase difensiva.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, nel caso in cui contro il Cagliari riuscissero a centrare i tre punti, i rossoneri potrebbero qualificarsi aritmeticamente alla fase a gironi della UCL 2021/2022. Quella contro i rossoblù, che non sono ancora salvi e che nelle ultime 6 partite hanno raccolto 14 punti, sarà una gara a dir poco complicata. Tuttavia, giocando come nelle ultime tre partite, il Diavolo potrebbe riuscire a imporsi.
Per quanto riguarda i singoli, il quotidiano milanese ha esaltato le prestazioni di Theo Hernandez, che ha fatto molto bene la fase di spinta e ha messo a segno due gol di pregevole fattura, di Franck Kessie, che ha recuperato tanti palloni e ha firmato una rete e un assist, di Brahim Diaz, che si è mosso molto ed è riuscito a trafiggere Sirigu, e di Ante Rebic, che ha lavorato per la squadra, è stato autore di una tripletta e ha fatto l’assist per il secondo gol di Theo Hernandez. Giocare senza Ibrahimovic non è mai facile, ma Stefano Pioli può contare su una squadra forte e matura.
