Quanto incide il mercato estivo per il Milan? Probabilmente, e non è uno scherzo, Kvaratskhelia da solo porta lo stessa importanza al Napoli che i 5 nuovi arrivati messi insieme, vuoi per minutaggio o vuoi per prestazioni. La Gazzetta dello Sport analizza così i problemi del nuovo Milan.
49 milioni spesi, un bel bottino date le precedenti sessioni di mercato, con giovani di belle speranze e con esperti già affermati. Pobega rientra alla base, ma sembra un colpo passato in sordina. In totale, solo due assist ed un gol arrivano dai nuovi, ed è quello di Origi contro il Monza.
I tifosi del Milan si aspettavano certo di meglio, contenti comunque dei continui sbarchi a Milanello e, forse, un po’ troppo esaltati. Effetto Maldini: se lui vuole un giocatore, automaticamente è un grandissimo talento. E non è escluso che non lo siano, anzi. Le basi buone ci sono per tutti, ma ad ora la media voto è terribile per tutti, tranne che per uno.
Thiaw guida con 6.75, Vranckx 6 (solamente 30 minuti per lui), Dest e De Ketelaere 5.64, Adli 5.66 e Origi 5.75. Mentre questo gruppo fatica, il vecchio blocco supera facilmente le gerarchie: Diaz lo scorso anno ha faticato, questa stagione è esploso.
I nuovi vanno aspettati, va ribadito. Il Milan in loro ha investito tanto, ed anche bene, perché sono tutti giovani e nel giro delle rispettive Nazionali. Certo è che questo stallo non deve prolungare, sia per loro che per Pioli, che deve sempre più spesso affidarsi ai soliti noti.


