Adesso è ufficiale, sii riprende finalmente. Il 13 giugno il Milan tornerà in campo ufficialmente nella semifinale di ritorno della Coppa Italia contro la Juventus e il 23 o il 24 – data ancora da stabilire – a Lecce per la 27ª giornata di Serie A. Ma come ci eravamo lasciati?
Per quanto riguarda la Coppa Italia, la semifinale di andata contro i bianconeri è arrivata nel miglior periodo del 2020 di Stefano Pioli, nonostante seguisse di pochi giorni la batosta in rimonta nel derby. Una gara ben giocata e Juve limitata, ma grosso amaro in bocca per il rigore di Cristiano Ronaldo al 91′ che pareggiò il gol di Ante Rebic. Il Milan porterà le scorie di quella partita a Torino per il ritorno. Infatti, sul referto dell’arbitro pesano tre ammonizioni: Samu Castillejo, Theo Hernandez e Zlatan Ibrahimovic che salteranno la resa dei conti. Poco male, in realtà, per lo svedese che avrebbe dato comunque forfait per la lesione rimediata al soleo del polpaccio destro. In caso di qualificazione, tanti altri calciatori devono stare attenti ai cartellini gialli, pena l’esclusione dalla finale. Infatti i diffidati del Milan sono cinque: Davide Calabria, Simon Kjaer, Rade Krunic, Franck Kessie, Ante Rebic.
Tutti arruolabili, dal punto di vista disciplinare, per la prima trasferta della Serie A post Covid-19. Nessuno squalificato, infatti, in casa Milan. A Via del Mare dovranno stare attenti Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli su cui pende la diffida. In caso di giallo, salteranno il ritorno a San Siro nel big match contro la Roma in programma il weekend del 27 e 28 giugno. Alla voce infortunati, per ora, risulta solo Ibrahimovic, come detto.