Croazia, Modric: «Dobbiamo dare il 200% e riprenderci dopo l’Inghilterra»

Sabato la Croazia di Luka Modric ha avuto una delle serate più complicate della sua storia recente, in cui ha perso 0-7 contro l’Inghilterra. Il centrocampista del Milan ieri ha parlato in conferenza stampa in vista del match di oggi con la Spagna, di seguito le sue parole.

Modric se la Croazia oggi sarà diversa

«Abbiamo parlato. È normale, non possiamo semplicemente lasciar perdere come se nulla fosse successo. Quindi abbiamo parlato e spero che questi colloqui diano i loro frutti e che vedremo una Croazia completamente diversa».

Se crede possano riprendersi

«Dobbiamo farlo, non c’è altra scelta. È semplicemente il calcio, è la vita, ed è fatta proprio di questo: alti e bassi. Abbiamo subito un duro colpo, e non è la prima volta. In passato abbiamo dimostrato di saperci riprendere».

Sulle voci di esonero di Bilic

«Per noi, la motivazione è giocare per la nazionale; questa è la nostra motivazione più grande. Non possiamo lasciarci coinvolgere da queste voci, non possiamo controllare ciò che si dice là fuori. L’unica cosa che possiamo controllare è dare il 200 per cento».

Su Bilic

«Beh, sembra lo stesso di sempre, fenomenale. La sua preparazione per gli allenamenti, le partite, è tutta di altissimo livello. Certo, i risultati decidono sempre tutto e giudicano tutti, ma vedo Slaven molto motivato, molto desideroso di raggiungere grandi traguardi con la nazionale croata.

Abbiamo bisogno di sostegno, tutti ne hanno bisogno, sia lui che i giocatori, perché è facile essere solidali quando tutto va bene; in quel caso, in pratica, non è nemmeno necessario. Ma in questi momenti, abbiamo bisogno di sostegno, lui ne ha bisogno e ne abbiamo bisogno tutti. È l’unico modo in cui possiamo andare avanti».

Croazia: Luka Modric (Slavek Ruta / ZUMA Press Wire / IPA via IPA Agency)
Croazia: Luka Modric (Slavek Ruta / ZUMA Press Wire / IPA via IPA Agency)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...