Parola d’ordine “duttilità”: il possibile nuovo ruolo di Saelemaekers nel Milan

Una soluzione già in casa. Alexis Saelemaekers è sempre stato una mina vagante da quando è approdato al Milan nel gennaio 2020. Arrivato dall’Anderlecht con l’identikit di terzino, è stato poi avanzato nel ruolo di esterno alto a destra, ma ha ricoperto anche altre zone di campo in questa sua esperienza in Italia.

Come scrive la Gazzetta dello Sport odierna, all’orizzonte sembra esserci un nuovo compito per il belga: il vice Leao. Nei piani rossoneri, infatti, il classe ’99 potrebbe anche diventare un’alternativa al portoghese, evitando così un arrivo su quel lato vista la probabile partenza di Rebic.

Milan: Alexis Saelemaekers (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Alexis Saelemaekers (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, domenica si rivede Berardi: i numeri del 10 neroverde con i rossoneri

Domenica alle 18 il Milan di Ruben Amorim affronterà...

Milan, che sforzo in nazionale: oltre 2000 minuti in campo per i rossoneri convocati

Il Milan visti i tanti convocati sapeva che questa...

Vieri: «Il Milan è da prime 4. Con Ramos ha finalmente una punta, ma va cercato di più»

L'ex attaccante Christian Vieri ha rilasciato una lunga intervista...

Il Milan cerca ancora un direttore sportivo: attesi nuovi contatti tra Cardinale e i candidati

Gerry Cardinale nei prossimi giorni tornerà in Italia per...