Paulo Fonseca e il Milan oggi dovrebbero ritrovare Matteo Gabbia, che dopo il lungo stop tornerà ad allenarsi in gruppo. Il rientro del centrale è una grande notizia per i rossoneri dato che, come sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport, è il miglior difensore stagionale guardando i numeri.
Nelle 4 partite con lui in campo in Serie A il Diavolo ha infatti ottenuto 9 punti sui 12 disponibili, tenendo una media di 2.25 punti a partita, media che precipita a 1.27 nelle 7 partite senza il numero 46, migliore anche per media gol subiti (3 in 4 partite, quindi 0.75 gol a partita).
Il grande inizio prima dell’infortunio ha portato Gabbia ad essere convocato in nazionale e a guadagnarsi il rinnovo con ingaggio raddoppiato fino al 2029, con opzione per un ulteriore anno.


