E come ogni anno, il Milan in questo periodo deve iniziare a pensare e lavorare sui rinnovi che non si possono rimandare, come quello di Leao l’anno scorso. In questo caso i protagonisti sono Olivier Giroud e Mike Maignan, solo due tra i giocatori più importanti della squadra.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il contratto dell’attaccante rossonero vale 3,5 milioni e scadrà nel 2024, dopo il prolungamento annuale dello scorso anno, Olivier vuole ancora capire come starà il suo corpo tra qualche mese, contando anche l’Europeo da giocare. Mentre Mike ha ancora due anni, a 3,2 milioni a stagione, ma è conteso da tutte le più grandi, e iniziare la stagione 2024/25 senza un rinnovo potrebbe risultare poi impossibile per via delle cifre che schizzeranno alle stelle.
C’è inoltre il capitolo Usa per il 9 rossonero, che a novembre aveva espresso – tramite le Journal de la Dimanche – la sua volontà di fare il direttore sportivo e non l’allenatore. E perché non iniziare proprio dall’America con poche pressioni? Gli Usa possono essere un ottima rampa di lancio, chiedere a Chiellini. Le offerte certamente arriveranno, sta al francese capire se il suo corpo potrà ancora competere ad altissimi livelli.
Insomma, non due rigori a porta vuota certamente, ma presi per tempo potrebbero semplificare la situazione.