Il Milan è già volato a Salerno, per prepararsi al meglio al match che lo attende sta sera, alle 20:45 contro la Salernitana. Match difficile, e come narra la Gazzetta dello Sport, dai tanti incontri. Ibra, appena approdato nuovamente al Milan, ma in vesti da consulente, incontra Pippo Inzaghi, quanto tempo… E poi c’è Candreva, che con Stefano Pioli ha un rapporto complicato. “Lo chiamavano mio papà, perché tra padre e figlio si discute sempre” dichiarò l’ex laziale tempo fa, “Ma poi mi ha deluso: mi ha tolto la fascia da capitano. Pensavo di meritarmela, non mi ha dato spiegazioni“.
GIRO DI BOA
Tre partite solamente, rimangono al Milan prima della fine del girone di andata, e sono contro: Salernitana, Sassuolo ed Empoli. Si sono visti accoppiamenti peggiori, ma adesso il Diavolo deve pensare a portare a casa 9 punti per poter, chissà, accorciare su Inter e Juve, o quantomeno allungare sulle affamate inseguitrici (Bologna, Napoli, Roma, Atalanta). Sarebbero 41 i punti fatti, in caso di 3 vittorie su 3. Non così male.
DOV’È RAFA?
Rafa Leao sta bene, ha servito assist e sfornato buone prestazioni, ma adesso serve un rientro al gol, servono i suoi gol. Pioli stesso ha affermato quanto il portoghese stia bene, ma in campionato non segna da Milan–Verona (1-0), dove in campo ci era sceso con la fascia da capitano al braccio. Il gol è importante sia per il Milan che per Leao, serve più concretezza, ma a Pioli non manca l’ottimismo: “L’ho visto bene“.