Nuovi acquisti… dall’infermeria. Stefano Pioli può accennare un sorriso perché ora si ha una stima sul rientro in gruppo di Malick Thiaw. Come rivela la Gazzetta dello Sport odierna, il difensore tedesco potrà tornare in gruppo tra venti giorni ed essere a disposizione del tecnico in un mese, massimo quaranta giorni. Una bellissima notizia per i rossoneri che lo avevano perso durante la sfida contro il Borussia Dortmund, il 28 novembre scorso, per una “severa lesione al bicipite femorale della coscia sinistra“. Sarà lui il primo centrale a tornare, poi toccherà a Tomori e Kalulu per i quali non c’è ancora un calendario.
Questo rientro, scrive la Rosea, potrebbe incidere anche sulle trattative di mercato, messe nel frattempo in stand-by. Il tecnico emiliano può contare oggi su Simon Kjaer, Matteo Gabbia, Jan-Carlo Simic e, all’occorrenza, Theo Hernandez. Dal Bologna all’Atalanta (25 febbraio) sono 7 le partite da disputare nel giro di un mese: riflessioni in corso.


