La Serie A “saccheggiata” dalle nazionali. Sono 172 i giocatori del massimo campionato italiano convocati dalle rispettive rappresentative. Il Milan è il club che ne fornisce di più, come evidenzia nel suo focus odierno la Gazzetta dello Sport: ecco i numeri.
Nessuno come il Milan
Sono ben 15 i rossoneri impegnati durante la sosta, lasciando a Milanello solamente 6 elementi più Jashari impegnato con il recupero dall’infortunio, due dei quali sono portieri (Terracciano e Torriani). Massimiliano Allegri sarà costretto a lavorare con un gruppo ridotto all’osso, in sinergia con Milan Futuro, fino almeno a metà della prossima settimana. Tra questi 15, saranno ben 3 a viaggiare oltreoceano: Pervis Estupinan, Santiago Gimenez e Christian Pulisic. Difficilmente saranno in Italia prima di giovedì 16 ottobre.
Il confronto con le altre squadre
La Fiorentina è l’avversaria del Milan al rientro dalla pausa e conta 10 convocati dalle nazionali, nessuno fuori dall’Europa. A seguire il Diavolo sono Inter e Juventus, entrambe con 12 elementi. A quota 11 ci sono Roma, Bologna e Genoa, mentre il Napoli si ferma a quota 10 con la già citata Viola, l’Atalanta, il Torino e l’Udinese. A chiudere la speciale classifica è la Cremonese con 2 soli convocati.



[…] Dopo la sosta per le nazionali il Milan di Massimiliano Allegri affronterà la Fiorentina di Stefano Pioli, che nelle prossime due settimane dovrebbe riuscire a recuperare due dei giocatori infortunati: Dodò e Jacopo Fazzini. […]
[…] Giroud in porta: il video del Milan […]
[…] Come riportato nella giornata di ieri, in Serie A nessun club ha prestato così tanti giocatori alle nazionali (15) come il Milan. La prossima avversaria del Diavolo è la Fiorentina che ne ha fatti partire 10. Juventus e Inter inseguono i rossoneri a distanza con 12. […]