Milan, quanti nazionali: nessuno in Serie A ne presta così tanti. Numeri da capogiro

La Serie A “saccheggiata” dalle nazionali. Sono 172 i giocatori del massimo campionato italiano convocati dalle rispettive rappresentative. Il Milan è il club che ne fornisce di più, come evidenzia nel suo focus odierno la Gazzetta dello Sport: ecco i numeri.

Nessuno come il Milan

Sono ben 15 i rossoneri impegnati durante la sosta, lasciando a Milanello solamente 6 elementi più Jashari impegnato con il recupero dall’infortunio, due dei quali sono portieri (Terracciano e Torriani). Massimiliano Allegri sarà costretto a lavorare con un gruppo ridotto all’osso, in sinergia con Milan Futuro, fino almeno a metà della prossima settimana. Tra questi 15, saranno ben 3 a viaggiare oltreoceano: Pervis Estupinan, Santiago Gimenez e Christian Pulisic. Difficilmente saranno in Italia prima di giovedì 16 ottobre.

Il confronto con le altre squadre

La Fiorentina è l’avversaria del Milan al rientro dalla pausa e conta 10 convocati dalle nazionali, nessuno fuori dall’Europa. A seguire il Diavolo sono Inter e Juventus, entrambe con 12 elementi. A quota 11 ci sono Roma, Bologna e Genoa, mentre il Napoli si ferma a quota 10 con la già citata Viola, l’Atalanta, il Torino e l’Udinese. A chiudere la speciale classifica è la Cremonese con 2 soli convocati.

Francia: Adrien Rabiot, Theo Hernandez (Photo Credit: Matthieu Mirville / DPPI / Shutterstock / IPA via IPA Agency)
Francia: Adrien Rabiot, Theo Hernandez (Photo Credit: Matthieu Mirville / DPPI / Shutterstock / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

3 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress