Tra il detto e il non detto, ciò che appare chiaro in casa Milan è che a fine stagione Mike Maignan non sarà più il portiere (e capitano) rossonero. Il contratto in scadenza nel giugno 2026 non dovrebbe essere rinnovato e le strade dovrebbero separarsi. Da un lato il portiere e il suo entourage sono rimasti scottati dal dietrofront del club sulla proposta di prolungamento, dall’altro la società non ha intenzione di investire una cifra importante su 31enne.
Dove andrà Maignan?
La destinazione più probabile per il francese è l’estero, nello specifico la Premier League che lo ha nel mirino da tempo. Chelsea, Bayern Monaco e Juventus sono i club al momento alla finestra per lui, ma ancora nulla di concreto sul tavolo. Per il Milan non sarà un dramma finanziario perderlo a zero, in quanto i 13 milioni investiti nel 2021 sono già stati ammortizzati.
E la strategia del Milan? Suzuki e Atubolu in lista
Secondo la Gazzetta dello Sport odierna, la società avrebbe l’idea di puntare su un giovane da valorizzare. Per questo motivo sono nei radar Zion Suzuki del Parma, giapponese classe 2002, e Noah Atubolu del Friburgo, tedesco classe 2002. Il primo ha un valore di almeno 16 milioni di euro, il secondo di circa 18 milioni.
