Reset. Restart. Refocus. Abbiamo voluto aprire con questi tre comandi la giornata di Milan-Newcastle sui nostri social nel video di arrivo dei giocatori nell’hotel che li ospiterà quest’oggi prima della gara. Rialzarsi e svoltare sono le parole d’ordine della Gazzetta dello Sport: quale occasione migliore della Champions League.
Il modello, secondo la Rosea, dovrebbe essere la doppia sfida contro il Tottenham negli ottavi di finale della scorsa stagione. Zero gol subiti ed una difesa solida contro una squadra fisica. Nessuna paura di difendere anche con una linea più bassa e attendere il momento giusto per colpire.
Sarà fondamentale ritrovare il Theo Hernandez e il Rafael Leao dei giorni migliori. Servono i due giocatori in formato internazionale che la scorsa annata hanno trascinato la squadra fino alla semifinale e non quelli non convincenti visti nel derby. Se ci saranno loro, le versioni migliori, allora il Milan potrà sfruttare al meglio le difficoltà di un Newcastle reduce da una vigilia complicata, da un inizio di stagione difficile e alla prima in Champions League dopo più di vent’anni.
