Stefano Pioli ha parlato nella conferenza stampa post Milan-Napoli dalla sala stampa di San Siro. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero che ha analizzato la sconfitta.
“Tenevamo molto alla nostra imbattibilità, quando giochi così spiace di più. Dovevamo fare un gol in più. Fase difensiva? Difficile pensare a non far tirare il Napoli, poi nello specifico degli errori ci sono stati. Faccio fatica a dire che è stata la miglior prestazione perché abbiamo perso. Dobbiamo lavorare, tanto“.
Sui cambi all’intervallo: “Ingresso di Dest decisivo? No, ho tolto Calabria per un affaticamento. Stiamo dimostrando di poter essere competitivi, ma se vogliamo vincere dobbiamo dare di più“.
Sul Napoli: “Ha un centrocampo molto forte, esterni veloci, tutte cose che conoscevamo. Sono forti, ma abbiamo dimostrato di esserlo anche noi. A San Siro con loro non ci dice bene, ma è stata una delle migliori gare col Napoli“.
Sui tifosi: “Sono fantastici, sanno riconoscere quando dai tutto quello che hai. Si sente lo scambio con loro. Io so di allenare una squadra forte, loro lo sanno. Non siamo meno consapevoli. Siamo senz’altro arrabbiati. Siamo il Milan, in Italia e in Europa“.
