Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Milan TV al termine della sfida contro il Napoli, persa per 1-2 dai suoi ragazzi. Ecco le sue parole.
“Alla fine lavoriamo e giochiamo per il risultato. La prestazione è stata ottima, ma abbiamo perso. Il nostro rimpianto è aver segnato solo un gol dopo aver creato così tanto: è troppo poco. Dispiace perché ci tenevamo all’imbattibilità e la partita l’abbiamo fatta, è stata buona. Possono capitare le serate negative con l’avversario che è stato migliore, ma non è stato così oggi“.
Sulla squadra: “I miei giocatori sanno di essere forti, ma per dare consapevolezza bisognava abbinare prestazione e risultati. Questo stop ci permetterà di lavorare con ancora più attenzione: c’è mancato poco e abbiamo sicuramente fatto meglio dell’avversario“.
Sul gol di Simeone: “Siamo stati poco lucidi. Siamo andati a triplicare un avversario girato di spalle e ci ha impedito di avere più uomini in area. È il rischio che si può correre quando sei così aggressivo in campo. Analizzeremo le situazioni che potevano essere sviluppate meglio“.
Su De Ketelaere: “Secondo me Charles ha fatto la migliore prestazione da quando è qua. Da un giocatore con così tanto potenziale ci dobbiamo aspettare qualche gol, ma sono sicuro che arriveranno. Ho apprezzato la continuità nella partita. Poi credo non si possa pensare che un giocatore arrivato da un altro campionato, da un altro ambiente, possa decidere subito le partite“.
Sulla fase difensiva: “Parliamoci chiaro: abbiamo giocato contro il Napoli che ha fatto 4 gol al Liverpool e 3 gol con i Rangers. Noi li abbiamo fatti tirare una volta. Vorremmo essere perfetti, ma non lo si può essere. Abbiamo concesso poco, ma analizzeremo i nostri errori. La cosa importante è aver cercato di dominare la partita. Non aver fatto più gol ci ha fatto perdere la partita“.
