Il Milan progetta il mercato estivo: i nomi fatti da Allegri e i profili preferiti dalla dirigenza

La testa del Milan è sul derby e in generale sul finale di stagione, ma la dirigenza sta iniziando a pensare al mercato estivo con cui rinforzare la rosa a disposizione di Max Allegri, soprattutto in caso di qualficazione alla prossima Champions League.

Milan: i nomi per la difesa

Il Milan, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, vuole blindare un posto tra le prime 4 perché la qualificazione alla Champions garantirebbe 60 milioni di euro, a cui andrebbero aggiunti anche i soldi dei vari riscatti per un totale di almeno 120 milioni.

Il reparto in cui servirebbero più innesti è la difesa, soprattutto nel caso in cui si decida di continuare col 3-5-2. Ai 4 centrali in rosa (a cui va aggiunto Odogu, mai utilizzato) ne andrebbero aggiunti 2.

Il preferito di Tare è Mario Gila, che va in scadenza nel 2027 con la Lazio: i discorsi con tutte le parti in causa sono già stati avviati e si proverà a trovare un accordo.

Il preferito di Allegri invece è Federico Gatti: se la Juventus dovesse liberarlo il mister lo chiederebbe subito, mentre tra i mancini piace sempre Nathan Aké.

I nomi per il centrocampo

A centrocampo nel caso in cui resti Luka Modric andrebbe presa solamente una mezzala destra. Si è provato a prendere André, ma la trattativa è in stallo e comunque sarebbe una scommessa.

Il sogno di Allegri è Sergej Milinkovic-Savic, che però sembra veramente irraggiungibile. Occhio anche a un possibile acquisto sulla trequarti per dare più opzioni allo staff: piace il talento Kōnstantinos Karetsas del Genk.

Da valutare invece la situazione esterni, soprattutto per quanto riguarda le riserve: Estupinan non ha convinto, Athekame non è sembrato ancora prontissimo, per cui potrebbero arrivare 1-2 innesti.

I nomi per l’attacco

Anche in attacco infine andrà cambiato qualcosa. Fullkrug, Gimenez e Nkunku non hanno pienamente convinto e sono tutti da considerare in dubbio, mentre Leao e Pulisic a meno di offerte molto importanti vengono considerati i giocatori su cui rifondare il reparto.

Allegri ha chiesto un giocatore che conosca la Serie A e quindi non abbia bisogno di ambientarsi: i nomi principali sono Moise Kean, che potrebbe lasciare la Fiorentina, e Mateo Retegui, al momento all’Al-Qadisiya.

Ci sono anche altri profili che in estate potrebbero muoversi e fare al caso del Milan: Gabriel Jesus dell’Arsenal, Darwin Nunez, ai margini nell’Al-Hilal, e Nicola Jackson, che tornerà al Chelsea.

Fiorentina-Milan: Moise Kean, Matteo Gabbia (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Fiorentina-Milan: Moise Kean, Matteo Gabbia (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress