Milan, Leao a secco di gol da un mese. Fattore Napoli per tornare a sorridere?

Le due sconfitte consecutive contro Juventus in campionato e Paris Saint-Germain in Champions League hanno in qualche modo ridimensionato lo spessore del Milan che dopo la sosta per le nazionali ha perso la vetta della classifica e non è più riuscito a trovare gol e vittorie.

Il match contro il Napoli domenica sera allo stadio Maradona sarà fondamentale per Stefano Pioli e i suoi uomini, in cerca di riscatto. Tra questi, spicca un Rafa Leao spento più spento in queste ultime settimane, specialmente in termini di numeri: dopo aver trovato 3 gol e 4 assist in campionato, il portoghese – da un mese a questa parte – non è più riuscito ad incidere.

L’obiettivo adesso è quello di ritrovare la via del gol contro il Napoli, squadra contro cui spesso sono arrivati i “bonus”: il bilancio contro gli azzurri recita 2 gol e 2 assist nelle sette partite giocate. Tra questi, il preziosissimo assist a Giroud nel match di Champions League dello scorso anno.

Napoli-Milan: Rafael Leao, Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Napoli-Milan: Rafael Leao, Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

USA, Pochettino: «C’era l’opzione Milan in estate? Non eravamo disponibili a parlare con i club interessati»

Mauricio Pochettino ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky...

La Roma pareggia all’esordio in Champions: il Fenerbahce rimonta con Archie Brown

Il ritorno in Champions League dopo 7 anni finisce...

Lazio-Milan: i precedenti tra le due squadre, e all’Olimpico…

Il prossimo avversario del Milan di Ruben Amorim sarà...