Il 2024 si sta rivelando l’anno migliore della carriera al Milan di Rafael Leao in termini di gol: sono 17 tra tutte le competizioni con tre partite rimanenti. Il portoghese non ha mai fatto meglio di così in rossonero e, in generale, è il giocatore di Serie A che ha segnato di più su azione in questo periodo (17 come Ademola Lookman). Lo rivela il portale specializzato Opta.
A questo dato se ne aggiunge un altro: il numero 10 ha trovato la via della rete per due match consecutivi in Champions League per la prima volta in carriera. L’attaccante non aveva mai realizzato due reti in una singola edizione di questa competizione e non segnava in un match casalingo nel torneo dal 7 novembre 2023 (contro il Paris Saint-Germain).
17 – Rafael #Leão ha realizzato 17 gol all-comps nel 2024: il suo record in un singolo anno solare da quando gioca al #Milan. Inoltre, queste 17 reti sono tutte arrivate su azione e nessun giocatore di #SerieA ha fatto meglio nel periodo (17 anche Ademola Lookman). Surf. pic.twitter.com/OvgaLRmqU3
— OptaPaolo (@OptaPaolo) December 12, 2024