Fikayo Tomori è stato uno degli MVP di Milan-Juventus: è lui che ha sbloccato il risultato del match di San Siro, ma in generale ha disputato una gara eccellente anche in fase difensiva. Una reazione d’orgoglio dopo la brutta prestazione di Londra e in generale l’inizio di stagione negativo.
Lui stesso ne è consapevole e lo ha raccontato sia in un’intervista che in un post social dopo la sconfitta contro il Chelsea. Di seguito le pagelle dei quotidiani nazionali sulla sua partita disputata ieri.
Gazzetta dello Sport, 8: “Dopo le critiche per la nottataccia col Chelsea, torna il segugio spietato con tutto ciò che si muove, estende il terreno di caccia fino all’area avversaria. Sterilizza Vlahovic e gli ruba il lavoro: un altro gol alla Signora, è l’ammazza-Juve“.
Tuttosport, 7,5: “Il primo gol in Serie A il difensore inglese lo aveva segnato alla Juve, a Torino, il 9 maggio 2021. Evidentemente i colori bianconeri gli portano bene ed ecco il bis, pesantissimo. Dietro, dopo la serata difficile di Londra, ritrova le vecchie certezze e nonostante Milik sia più vivo di Vlahovic, lo gestisce bene“.
Corriere dello Sport, 7,5: “Sceglie una partita speciale per trovare la prima rete in questa stagione ma la Juve gli porta bene, è la seconda marcatura ai bianconeri. Partita sontuosa“.
Corriere della Sera, 7,5: “Riscatta un periodo opaco con un guizzo da centravanti vero: un autentico numero alla Inzaghi Pippo. Decisamente impeccabile anche dietro, quando fa il suo mestiere: un muro“.
Repubblica, 7: “Gli attaccanti juventini sono gattini. Lui invece graffia nell’area altrui“.
