Il Sole 24 Ore: Investcorp a caccia di investitori italiani per il Milan. Il punto sulle trattative

Categories

Il Fondo Elliott attende rilanci, ma è pronto anche a tenersi il club nel caso le offerte non fossero convincenti. Questo quanto scrive oggi Il Sole 24 Ore riguardo alla trattativa per la cessione del Milan. Tre le parti in causa: Investcorp, RedBird Capital Partners e proprio il fondo americano.

Il fondo del Bahrain avrebbe proposto circa 1,2 miliardi di euro, ma quello statunitense avrebbe superato questa cifra. Dal punto di vista della struttura finanziaria, le due offerte sono simili poiché entrambe sarebbero garantite con finanziamenti bancari (il primo da Goldman Sachs, il secondo si dice da JP Morgan).

Si attende ora un rilancio da parte di Al Ardhi, presidente esecutivo del gruppo del Golfo Persico che, nel frattempo, avrebbe risolto le problematiche relative alla struttura dell’offerta. L’equity necessario (risorse proprie) per 400 milioni sarebbe stato raggiunti, mentre altri 400 milioni sarebbero forniti da Ares Capital come “preferred equity”. Il quotidiano economico-finanziario rivela che Investcorp starebbe cercando inoltre qualche investitore italiano che potrebbe dare un connotato d’italianità alla proposta.

Mohammed Mahfoodh Al-Ardhi (InvestCorp) - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Mohammed Mahfoodh Al Ardhi (InvestCorp) – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Autore

condividi