HomePrimo PianoChe rimonta! Un Milan in emergenza supera l'ostacolo Verona: cuore (e un...

Che rimonta! Un Milan in emergenza supera l’ostacolo Verona: cuore (e un autogol) per la gloria

Il Milan ospita l’Hellas Verona a San Siro nell’8ª giornata di Serie A. Di seguito la cronaca del bellissimo anticipo del sabato sera.

Milan-Hellas Verona, primo tempo

Prima occasione per gli ospiti al 3′. Barak controlla il pallone sulla destra, i rossoneri (oggi con la terza maglia nera) protestano per un tocco con il braccio e si fermano, ma Prontera non fischia: Ilic raccoglie e ci prova con il mancino, Tatarusanu si distende bene e devia in corner. Da segnalare al 5′ la prima ammonizione del match: Ceccherini blocca Rebic lanciato verso la trequarti avversaria. Come un fulmine a ciel sereno il Verona passa al 7′. Un pallone resta conteso al limite dell’area, Veloso colpisce di testa e serve dietro la linea rossonera Caprari che s’inserisce e batte Tatarusanu che non può nulla. 0-1. La reazione del Milan non si fa attendere: al 9′ gran cross di Rebic per il bellissimo tiro al volo di Maldini che manda alto. La squadra di Pioli attacca, ma è il Verona che torna a pungere e al 21′ Prontera punisce un intervento in area di Romagnoli su Kalinic: è calcio di rigore. Dopo un lungo check del VAR Di Paolo il penalty è confermato. Barak realizza dagli 11 metri e porta gli ospiti sullo 0-2 al 24′.

Seconda ammonizione del match al 25′: Kalinic viene punito per un intervento scomposto su Tomori. Splendida azione di Calabria al 27′: uno-due con Maldini e arrivato al limite il tiro di poco alto sopra la traversa. Piove sul bagnato per i padroni di casa: Rebic si accascia a terra al 35′. Problema al tallone per lui: Pioli non vuole correre ulteriori rischi ed opta per la sostituzione. Al suo posto entra Rafael Leao. Altra ammonizione nel Verona al 38′: punito Casale per un intervento sul portoghese appena entrato. Nessuna emozione in chiusura: dopo i due minuti di recupero concessi dall’arbitro, le squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 0-2.

Milan-Hellas Verona, secondo tempo

Pioli medita due cambi: al rientro sul terreno di gioco tocca a Krunic e Castillejo sostituire Maldini e Saelemaekers. Una modifica anche per Tudor: entra Sutalo, esce Ceccherini ammonito. I rossoneri sono entrati con uno spirito diverso e al 47′ recriminano per un tocco con il braccio di Casale in area di rigore: Prontera non ravvisa irregolarità. Ammonito anche Veloso al 54′: intervento pericoloso su Bennacer. Gli sforzi del Milan sono ripagati al 59′. Leao disorienta due volte Ilic e mette un crosso perfetto per la testa di Giroud che anticipa Casale e batte Montipò. 1-2. Tudor cambia ancora la formazione: entrano Tameze e Simeone, escono Veloso e Caprari. 4 minuti dopo esce anche Kalinic: al suo posto Lasagna. Occasionissima rossonera al 68′: Leao rientra e tira a giro, pallone di pochissimo alto. Un pimpante Castillejo scambia con Leao al 74′: Faraoni interviene sullo spagnolo in area e Prontera indica nuovamente il dischetto. Dopo un check VAR di un minuto, il rigore viene confermato. Kessie mantiene i nervi saldi e al 76′ realizza dagli 11 metri: 2-2!

Pioli mette l’artiglierà pesante: entra Ibrahimovic, esce Bennacer. Un minuto dopo i rossoneri trovano fortunosamente il tanto sperato vantaggio! Il cross sbagliato di Castillejo viene deviato da Gunter che infila Montipò: 3-2 al 78′ con un autogol! Entra Cancellieri per Lazovic nel Verona e poco dopo anche Tonali per Giroud nel Milan. Ammonito anche Ballo-Toure all’80’ per un intervento pericoloso. Gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare al 91′: Simeone stacca di testa, ma Tatarusanu non si fa sorprendere e blocca la sfera! Dopo 4′ minuti di sofferenza, il direttore di gara fischia: il Milan si prende i 3 punti in rimonta e si porta in vetta!

Milan-Hellas Verona
Milan-Hellas Verona (Photo Credit: Agenzia Fotogramma) – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Milanello, subito in campo per preparare la gara di Coppa Italia. Il report

Chiusa positivamente la sfida di campionato contro l'Empoli, il Milan è tornato oggi sui...

Serie A: la Lazio cade a Parma, il Napoli vince anche a Torino

Si concludono le partite delle 15.00 di questa domenica di Serie A. La Lazio...

Serie C, Abate batte Bonera: la Ternana ne fa tre al Milan Futuro

Ignazio Abate batte il Milan Futuro. L'ex tecnico della Primavera rossonera sconfigge 3-0 con...

Un uomo in più in zona gol: Reijnders ha già raggiunto gli stessi gol della scorsa stagione in Serie A

Un'annata speciale quella che si sta regalando Tijjani Reijnders. In coppia con Youssouf Fofana,...

Ultim'ora

Milanello, subito in campo per preparare la gara di Coppa Italia. Il report

Chiusa positivamente la sfida di campionato contro l'Empoli, il Milan è tornato oggi sui...

Serie A: la Lazio cade a Parma, il Napoli vince anche a Torino

Si concludono le partite delle 15.00 di questa domenica di Serie A. La Lazio...

Serie C, Abate batte Bonera: la Ternana ne fa tre al Milan Futuro

Ignazio Abate batte il Milan Futuro. L'ex tecnico della Primavera rossonera sconfigge 3-0 con...