Gli obiettivi sono sempre stati chiari sin dall’inizio: la crescita del Milan secondo il progetto Elliott dev’essere costante sia sul campo che fuori. Questo sta accadendo, grazie ad una sintonia incredibile trovata tra i vari reparti che costituiscono la società.
L’ad Ivan Gazidis è uno degli artefici di questo miglioramento e continua a lavorare affinché il club possa tornare grande nel segno della sostenibilità anche a livello economico. Così si spiega la sua missione a Dubai, raccontata oggi da Tuttosport. Il dirigente sudafricano ha incontrato i massimi rappresentanti di Emirates, sponsor principale sulle divisa rossonera dal lontano 2010. Il prossimo anno scadrà l’accordo tra le due parti, che però sono al lavoro per rinnovare in rialzo: da 14 milioni, la società punta ad incassarne 20 dalla prossima intesa. E potrebbe non essere finita qui: all’orizzonte anche una sponsorizzazione per la parte posteriore della maglia dal valore di circa 6-8 milioni annui.
Discorso simile per Puma, sponsor tecnico dal 2018 e in scadenza nel 2023. Entrambe le parti sono dell’idea di continuare insieme oltre la prossima stagione e stanno valutando insieme il da farsi. Il Milan vorrebbe crescere l’incasso annuo attuale di 13 milioni di euro.