Il Derby si è concluso nel peggiore dei modi per il Milan. Un sonoro 5-1 che ha decretato un’inappellabile superiorità dell’Inter e che ora i rossoneri cercheranno di superare in vista dell’esordio in Champions League a San Siro contro il Newcastle.
Tuttavia, Inter-Milan resta una sfida, specie dopo l’esito finale, che lascia spazio a riflessioni. In tal proposito, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A Sebastian Frey, protagonista in negativo in occasione del derby della stagione 200/2001 quando i rossoneri schiantarono i cugini con il lapidario risultato di 6-0. Di seguito le sue parole.
Sul derby dell’11 maggio 2001: “Diciamo che i milanisti dopo il 6-0 non si misero nei miei panni, io ho ripreso le prese in giro”.
Prova di forza: “Credo che il Milan non debba parlare, nel 2023 ha perso tutti i derby. L’Inter ha dimostrato di essere superiore ai rossoneri e sono contento. Nell’ultimo derby i nerazzurri hanno dominato la partita, essendo superiori dall’inizio alla fine”.
Sull’atteggiamento del Milan: “Ho sentito prima della partita un paio di giocatori del Milan che si dicevano convinti di vincere; a me hanno insegnato a parlare dopo, non prima. L’Inter ha parlato poco e ha agito in campo“.
