Uno torna in campo dal 1′ dopo oltre due mesi, l’altro si rende protagonista di un recupero lampo dall’infortunio. Milan-Fiorentina è anche la sfida tra Leao e Kean, tanto amici fuori dal campo quanto rivali questa sera a San Siro. Al Meazza si suona la canzone del gol: chi farà meglio?
Leao e Kean: il portoghese è di nuovo al centro del Milan
Rafa tornerà titolare dopo due mesi: è dal 17 agosto che Massimiliano Allegri non lo fa partire dall’inizio a causa dell’infortunio al polpaccio che ne ha compromesso l’avvio di stagione. Sarà una sfida contro se stesso: non segna a San Siro in Serie A da 513 giorni. L’ultima volta era il 25 maggio 2024, Milan-Salernitana 3-3. Sulla panchina rossonera c’era Stefano Pioli, avversario questa sera. Complici le assenze di Pulisic e Nkunku, la responsabilità dell’attacco è sulle sue spalle.
Leao e Kean: l’italiano rientra di corsa
L’infortunio del classe 2000 sembrava poter compromettere la sua presenza al Meazza: così non sarà. È stato convocato e, se passerà anche il provino odierno, potrebbe partire dal 1′. Sfida il Milan, nello stadio che adora, contro il suo mentore Massimiliano Allegri e l’amico musicale Leao. Come scrive la Gazzetta dello Sport, Leao e Kean hanno già all’attivo una canzone insieme come “Way 45” e “KMB”. Sotto le luci di San Siro chi saprà cantare la miglior canzone?
