Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato a DAZN la vittoria contro la Fiorentina a San Siro: “Camarda ha talento e freschezza, quella che forse noi non avevamo dal punto di vista mentale. Sarà un’esperienza formativa per la sua crescita, dovrà fare un percorso di piccoli passi, ma è un ragazzo umile e volenteroso e voluto bene da tutti. La partita di oggi non lo farà sentire arrivato, sa che è solo l’inizio e deve affrontare il futuro con volontà e sacrificio. So cosa significa essere allenatore del Milan e non vincere per un mese, la mentalità giusta è preparare la prossima partita come fosse quella più importante, non l’ultima“.
Pioli prosegue: “La testa di stasera non poteva essere quella di inizio stagione o di quanto eravamo primi, ma abbiamo fatto la partita giusta per il momento che stiamo attraversando. La squadra ha le qualità per fare meglio ed essere competitiva, ma questo è il momento di lottare e vincere soffrendo, dovevamo fare questo tipo di partita e lo abbiamo fatto. Il gruppo è coeso e volenteroso, il momento difficile non lo abbiamo superato perchè dobbiamo dare continuità in campionato, ma adesso la nostra attenzione è alla partita di martedì“.
Pioli conclude: “Chukwueze è arrivato in estate quasi per ulrimo e non aveva lavorato tanto. A me stasera è piaciuto, ma è un giocatore di qualità ed è lecito aspettarsi qualche gol e assist. Sono sicuro che crescerà e potrà darci tanto. Jovic ha fatto una buona partita, con un passaggio sul rigore di Theo. Da lui voglio qualcosa di più, è un peccato che non abbia segnato, deve essere più intenso, rabbioso e deciso“.