Milan Femminile, Korenciova: “L’obiettivo è il secondo posto e la Champions: possiamo farcela”

Author

Categories

Share

Maria Korenciova ha rilasciato un’intervista a Sport.sk dopo essere stata premiata come calciatrice dell’anno della Slovacchia. Ecco le parole della numero 12 del Milan.

Sul campionato: “Siamo 6 punti alle spalle della Juventus. Ogni anno ci avviciniamo a loro, ma non buttano mai via tempo e riescono a confermarsi sempre. Diventa molto difficile raggiungerle. Hanno vinto tutte e 16 le partite (17 oggi ndr), noi ne abbiamo vinte 14 (15 oggi ndr), con due sconfitte, entrambe contro la Juventus. La prima partita l’abbiamo persa 0-1, con un gol su calcio di rigore. Non sono riuscita ad intuire il lato giusto. Un pareggio sarebbe stato più giusto, ma oramai è andata così. Nella seconda gara siamo state battute 4-0, ma non fa nulla per me. Il nostro obiettivo è il secondo posto, perché ci darebbe la qualificazione alla Champions League che il Milan non ha mai giocato. Abbiamo un vantaggio di 5 punti sul Sassuolo. Credo che ce la faremo, anche se dobbiamo ancora affrontare grandi avversarie e loro le hanno già affrontato. Mancano 5 partite alla fine del campionato“.

Su Ibrahimovic: “Siamo in pandemia e non siamo ancora riuscite ad incontrare la squadra maschile. Zlatan Ibrahimovic è una leggenda, spinge la squadra in tutte le partite, ma ancora non ho avuto la possibilità di incontrarlo di persona“.

Milan Femminile - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Femminile – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Author

Share