La numero 9 del Milan Femminile Valentina Giacinti ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione dei Gazzetta Sports Awards 2021. Ecco le sue parole.
Sul movimento calcistico femminile: “Sono contenta per noi ragazze, siamo partite dal non avere nulla all’avere tantissimo. Questo grazie anche ai club maschili di Serie A che ci stanno dando una grossa mano, e anche grazie alla Federazione e alla Nazionale, grazie al Mondiale che abbiamo disputato abbiamo dato un bel segnale. Tantissime ragazze si sono iscritte alle scuole calcio. Per noi questa è stata la vittoria più grande“.
Sulla qualificazione ai Mondiali: “Anche noi siamo in crisi con la Svizzera, l’affronteremo ad aprile ed è uno scontro diretto. Attualmente siamo seconde. Sono fiduciosa: abbiamo avuto problematiche con il Covid e la scorsa partita con la Svizzera abbiamo perso 2-1; siamo cariche e vogliamo andare a vincere“.
Sulla Supercoppa col Milan: “Si respira un’aria particolare, tesa. Siamo quattro squadre che vogliono vincere qualcosa, vogliamo fermare la Juventus, che sta facendo un ottimo campionato, per una volta. Vogliamo vincere e portare qualcosa a casa anche noi“.