Tommaso Pobega ha rilasciato un’intervista a Sky Sport nel post-partita di Milan-Empoli, match pareggiato per 0-0 dai rossoneri. Il centrocampista ex Torino ha analizzato così la gara.
Sulla sua posizione: “Ho giocato dove il mister voleva: mi ha chiesto di abbassarmi tra i difensori per dare spazio a Theo ed a Calabria sulle fasce. Più che numeri cerchiamo di essere sempre in superiorità per recuperare palla alta e tenere il pallino del gioco. Devo fare più gol? È vero. Nel secondo tempo ho avuto una bellissima occasione di testa dove Giroud ha portato via il centrale. Dovevo essere più preciso“.
Sul suo periodo: “In questo periodo ho cercato di lavorare su me stesso, forse non ho dato all’allenatore le risposte giuste per farmi schierare titolare. Ho accettato le scelte e ho cercato di lavorare nel miglior modo possibile. Oggi ho cercato di fare la partita più utile che potessi fare. Fare il bilancio ora è presto, mancano ancora diverse partite: siamo nel pieno del campionato e siamo in corsa della Champions. Io sono sicuro di dover prendere qualsiasi cosa ogni anno, da ogni allenatore e ogni compagno per diventare la miglior versione di me. Sono stato veramente fortunato con tutti gli allenatori che ho avuto“.
Sulla sua tesi di laurea: “Era un argomento che mi aveva appassionato molto. Ho voluto parlare con i vari dirigenti del Milan e farmi dare tutti i bilanci sociali degli ultimi 7-8 anni, ho fatto un focus su quello“.
