Come due facce della stessa medaglia, il Milan prosegue il suo crollo in campionato: sconfitta pesante e meritata alla Dacia Arena contro l’Udiense di Sottil. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza proprio questo aspetto in casa Milan: dal sogno Champions con l’impresa di battere il Tottenham al crollo in Serie A, che rischia di costare seriamente il quarto posto.
La crisi del Diavolo prosegue, e nonostante la rete di Zlatan Ibrahimovic (il più anziano marcatore nella storia della Serie A) i rossoneri non trovano la forza di reagire, quasi come se mancasse l’impulso, la motivazione per vincere anche in campionato. Secondo la Rosea, i rossoneri sono cascati ancora nella stessa sindrome: perdere sé stessi. Il Milan, nella notte di Udine non ha compensato la fisicità della squadra di Sottil con la qualità propria, non perché questa stessa mancasse, ma perché non è riuscito (ancora) ad esprimerla.

Adesso più che mai la corsa al quarto posto è a rischio. Affrontare al meglio la doppia sfida di Champions League contro il Napoli sarà importantissimo, tanto quanto riprendere il cammino in campionato, dove passa la partecipazione alla prossima edizione della competizione regina. Situazione ora più che mai ad alto rischio.
