Il Milan, ieri sera, è uscito sconfitto 3 a 1 dalla Dacia Arena; i rossoneri sono stati autori di una cattiva prestazione, non riuscendo a rispondere alle incursioni friulane. Mike Maignan ha dovuto raccogliere il pallone dalla propria porta ben 3 volte, evidenziando il problema inerente alla fase difensiva.
Zlatan Ibrahimovic ha siglato, su rigore, la sua prima rete stagionale, diventando il giocatore più anziano a segnare in Serie A. Il Diavolo ha guadagnato un solo punto nelle ultime tre gare del massimo campionato italiano (contro la Salernitana), complicando notevolmente il percorso europeo. Stefano Pioli dovrà trovare, durante la sosta per la Nazionale, la giusta cura per rimettere in sesto il suo amato Milan.
LA STERILITÀ OFFENSIVA DEL MILAN
I rossoneri, ieri sera, hanno effettuato 10 tiri, tra cui 6 in porta senza creare troppi problemi all’estremo difensore avversario. La mancanza di Olivier Giroud si è, drammaticamente, sentita.
Il Diavolo ha siglato 3 gol in quattro partite, sottolineando la mancanza di risorse offensive. Origi e Rebic, nella ripresa, non sono riusciti ad aprire il match e Charles De Ketelaere continua ad inseguire, da molto tempo, la sua prima rete con la maglia rossonera.
Saelemaekers non ha disputato una buona gara, facendo sentire la mancanza dell’ala brasiliana sulla corsia di destra. Il calciatore belga non ha spinto in mezzo al campo ed è stato succube della difesa bianconera
DIFESA DA FILM HORROR
Subire 6 gol in tre gare di Serie A non è, assolutamente, un dato incoraggiante. Nella sfida alla Dacia Arena tutti hanno commesso errori nella fase difensiva. Sul vantaggio friulano targato Pereyra, i maggiori colpevoli sono stati Tonali e Tomori: il numero 8 esegue un, lento, passaggio per il difensore inglese, che si lascia anticipare e, successivamente, saltare da Samardzic.
Nella seconda rete dei padroni di casa, Success passa, facilmente, la sfera a Beto che buca Maignan. Kalulu non riesce a deviare il passaggio, mentre Leao e Saelemaekers non riescono a contrastare il centravanti bianconero.
L’ultima rete dell’Udinese porta la firma di Ehizibue: il calciatore nigeriano è lasciato, praticamente, solo da Tomori e Ballo-Toure ed insacca la palla in porta per il 3 a 1 finale.
