venerdì, Maggio 20, 2022

Prima Squadra, Femminile, Primavera: un triplice Milan vs Napoli che può determinare una stagione

Author

Categories

Share

- Advertisement -
- Advertisement -

Sarà una domenica di fuoco sull’asse Milano-Napoli, visto che i rossoneri non solo affronteranno i partenopei nel big match che chiuderà la 28esima giornata di Serie A, ma anche la squadra Primavera di Giunti e le ragazze di Ganz saranno impegnati contro i campani nei rispettivi campionati. Tutte e tre le compagini rossonere affronteranno quindi il Napoli in scontri di grande importanza per raggiungere i propri obiettivi.

Lo scontro a tutto tondo tra le due squadre partirà già dalla domenica mattina, visto che i ragazzi di Federico Giunti, dopo due sconfitte consecutive contro Roma e Atalanta, vorranno riprendere la corsa per agguantare un posto nei playoff. Al momento i rossoneri sono al nono posto con 30 punti, distanti quattro punti da Fiorentina e Juventus che occupano gli ultimi due posti disponibili per gli spareggi che si terranno dal 21 al 27 maggio, mentre i partenopei sono a +2 sulla zona playout con una gara da recuperare. Il secondo appuntamento tra le due società arriverà alle 14.30, quando il Milan Femminile ospiterà le azzurre di Domenichetti e Castorina al Centro Sportivo Vismara. Per la squadra di Ganz un appuntamento da non fallire per tenere vive le speranze di una qualificazione alla prossima Champions League, in questo momento lontana cinque punti, distanza tra le rossonere e la Roma seconda.

Infine, questa domenica a tinte rossonere-azzurre si chiuderà con il posticipo della Serie A tra il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Luciano Spalletti. Uno scontro che profuma di scudetto, visto che si affrontano le due squadre attualmente appaiate in testa alla classifica. La scorsa stagione i rossoneri hanno interrotto un filotto di nove risultati utili consecutivi dei partenopei allo stadio San Paolo, ora intitolato a Diego Armando Maradona, con la vittoria per 1 a 3, in cui si vide una delle migliori performance in campo sotto la guida tecnica di Pioli, che quel giorno non c’era causa Covid e venne sostituito da Daniele Bonera. Dunque, ci attende una domenica all’insegna della sfida Milan-Napoli, scontro decisivo su tutti i fronti.

Milan-Napoli: Junior Messias e Diego Demme (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Napoli: Junior Messias e Diego Demme (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share