Osorio-Milan, il club è tornato con forza sul giocatore: i dettagli. E su Leao-Galatasaray…

Un cileno con la maglia rossonera. In Danimarca questo dice già qualcosa, in Italia per il momento no. Per il momento. Dario Osorio veste i colori del Midtjylland, gli stessi del Milan, dall’estate 2023 e dopo 3 anni potrebbe cambiare aria. Un’aria nuova, quella italiana, che già qualche anno fa si era presentata come possibilità.

Osorio nel mirino del Milan come nel 2023

Per il Milan il nome di Dario Osorio non è nuovo, perché già nel mercato invernale 2022/23 lo aveva seguito con grande interesse, quando ancora giocava in patria all’Universidad de Chile. Non se ne fece nulla e qualche mese più tardi sbarcò sì in Europa, ma in luoghi più freddi come quelli della Danimarca.

Secondo gli ultimi aggiornamenti forniti dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, il club rossonero sarebbe tornato con forza ad informarsi sul giocatore negli ultimi giorni. La società cerca un profilo tecnico e giovane per la trequarti, un profilo da sviluppare ma già di grande qualità. Il Midtjylland è aperto a trattare, ma se fissa un prezzo difficilmente lo abbassa. Secondo quanto riportato, se il Milan volesse il giocatore, la trattativa potrebbe essere portata a termine senza patemi.

Le ultime sul futuro di Rafael Leao

Anche sul futuro di Rafael Leao arrivano dei chiarimenti dal collega. Il portoghese continua ad essere sul mercato, nonostante il tentativo di ricucire il rapporto. Il Galatasaray ha mosso passi importanti nelle ultime ore, dicendosi disposto ad offrire un ingaggio molto importante al giocatore. Il problema resta l’accordo con il Milan che chiede un trasferimento a titolo definitivo (o in prestito con obbligo di riscatto garantito) per 50-60 milioni di euro e per il momento rifiuta ogni offerta sotto questa cifra.

Milan: Rafael Leao (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Rafael Leao (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

2 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress