CorSera, delusione Milan contro la Sampdoria: la corsa Champions si complica

Author

Categories

Share

Ieri, in occasione del lunch match della ventinovesima giornata del campionato in corso, un brutto Milan non è andato oltre l’uno a uno contro una Sampdoria grintosa e organizzata. Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, per effetto del passo falso contro i blucerchiati, che rappresenta l’ennesima frenata di un 2021 finora tutt’altro che esaltante, la corsa verso un posto in Champions League si è complicata.

A nove turni dalla fine del campionato, dal secondo al settimo posto, ci sono infatti sei squadre in nove punti. Dal canto loro, onde evitare di non riuscire a centrare l’obiettivo stagionale, i rossoneri dovranno tornare a vincere a San Siro e, soprattutto, dovranno tornare a mettere in scena con regolarità prestazioni caratterizzate da animus pugnandi, concentrazione, intensità e concretezza.

Sempre stando al quotidiano milanese, sulla prova di ieri del Diavolo, che ha commesso errori di ogni tipo, hanno influito anche la sosta per le nazionali, che ha tolto le energie a giocatori molto importanti, e le scelte di Stefano Pioli, che non hanno convinto. Ora, al Milan, che nei prossimi tre turni affronterà Parma, Genoa e Sassuolo, non resta che tornare a correre. Il tutto, come già sottolineato, per chiudere il campionato tra le prime quattro.

Milan: Stefano Pioli - Milanpress, robe dell'altro diavolo
Milan: Stefano Pioli – Milanpress, robe dell’altro diavolo

Author

Share