Milan, nuovo CdA: presenti i consiglieri in quota Elliot

Categories

Come riportato dal sito calcio e finanza, oggi verrà ufficializzato il nuovo consiglio di amministrazione del Milan, al termine dell’assemblea degli azionisti rossoneri. Ci dovrebbe essere la conferma di Paolo Scaroni nel ruolo di presidente, benché ci sia stato il passaggio di proprietà  da Elliott a RedBird.

Ci saranno tre  nuovi consiglieri: Gordon Singer, Stefano Cocirio e Giorgio Furlani. Ieri si sono dimessi Marco Patuano, Massimo Ferrari e Alfredo Craca. Da ricordare le dimissioni in estate da parte di Salvatore Cerchione (esponente fondo Blue Skye).

Ivan Gazidis dovrebbe mantenere il ruolo di amministratore delegato fino alla fine del suo contratto (Novembre). Gerry Cardinale entrerà a far parte degli esponenti nel consiglio di amministrazione.

Una curiosità riguarda Yonghong Li  che, nella causa  da parte di Blue Skye, fa riferimento al sequestro di 364 milioni di Euro a Elliott, chiesto dall’ex numero uno riguardo il cambio di proprietà del 2018. Infatti l’ex presidente cinese appare con un altro nome.

Casa Milan - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Casa Milan – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Autore

condividi